Home  Risorse utili Compagnie aeree Wizz Air

Voli Wizz Air

FREN

Ricerca Voli
 

Compagnia aerea low cost Wizz Air

voli Wizzair Wizz Air è una compagnia aerea low cost polacco-ungherese nata nel 2004 con base a Budapest e a Katowice.

Attualmente Wizz Air è la più grande compagnia aerea low cost dell'Europa Centrale e dell'Est, collegando l'Europa centrale ed orientale a 70 destinazioni dell'Europa occidentale.

Photo Credits: seba-st, This file is licensed under GFDL. Fonte: Wikimedia commons

I voli più prenotati con Wizz Air

Volo Roma Bucarest da:  

Volo Milano Bucarest da:  

Volo Milano Budapest da:  

Volo Bucarest Roma da:  

Volo Milano Cluj da:  

Volo Venezia Bucarest da:  

Volo Roma Cluj da:  

Volo Bucarest Milano da:  

Volo Roma Sofia da:  

Volo Roma Budapest da:  

Se il tuo volo non è tra quelli più prenotati con WIzz Air, puoi consultare l'elenco dei voli low cost in partenza dall'Italia sulle rotte servite da Wizz air.

Prima di prenotare il tuo volo Wizzair:

Prima di prenotare il tuo volo consulta la pagina Infomazioni per il viaggio per avere tutte le informazioni riguardo:

  • i costi applicati da Wizzair in caso di cambio o annullamento della prenotazione.
  • le condizioni di viaggio disposte da Wizzair relativamente a bagagli, check in e altre disposizioni particolari.

Ricorda che le richieste di modifiche della prenotazione possono essere accettate solo telefonicamente contattando il nostro call center.

News su Wizz Air

07.09.2010: Dopo il boom di visite riscosso dalla capitale serba nell'estate 2010, WizzAir lancia la prima linea di voli diretti dall'Italia: la linea sarà operativa dal 15 dicembre 2010 e collegherà Roma - Fiumicino a Belgrado con il noto servizio low-cost color fucsia di WizzAir.

02.09.2010: Wizz Air annuncia per aprile 2011 l'apertura di una nuova base operativa a Belgrado (Serbia). Al via già da dicembre 2010 le rotte che collegheranno Belgrado a Roma e Malmo; i voli per Stoccolma, Eindhoven e Monaco decolleranno a partire dalla prossima primavera.

31.08.2010: Wizz Air sbarca in Turchia: da dicembre 2010 al via il collegamento Budapest - Istanbul Sabiha Gokcenbul; con l'estate 2011 diventa operativa anche la rotta Budapest - Antalya.

27.08.2010: Wizz Air annuncia che sospenderà le operazioni di volo sulle rotte fra Varsavia e Treviso, Forlì, Barcellona, Madrid, Cork e Glasgow - Prestwick.

13.08.2010: A partire dal 15 gennaio 2011 la lowcost Wizz Air torna ad operare sulla linea Bergamo - Poznan. È fondamentale prenotare al più presto: Wizz Air programma un solo volo a settimana.

20.04.2009: Wizzair ha annunciato l'apertura della nuova rotta Londra - Varna, che collegherà l'aeroporto di Londra - Luton con la località balneare bulgara sulla costa del mar Nero.

02.04.2009: la compagnia ha annunciato l'apertura di due nuove rotte la capitale della Repubblica Ceca. Le rotte collegheranno Praga con Liverpool e Oslo. Un'ulteriore nuova rotta sarà invece la Madrid - Bucarest che sarà effettuata quattro volte alla settimana.

03.02.2009: oltre al nuovo collegamento settimanale Bergamo Orio al Serio - Poznan, la compagnia low-cost Wizz Air ha nnunciato l'apertura di altre due nuove rotte dall'aeroporto di Bergamo Orio al Serio. Il colegamento per Timisoara sarà aperto il 16 febbraio e sarà effettuato ogni martedì, giovedì e sabato così come i voli per Praga, che inizieranno però dal 19 Febbraio.

18.12.2008: Wizz Air ha deciso un potenziamento della base di Budapest con l'apertura di nuove rotte verso Madrid e Napoli ed un incremento delle frequenze dei voli per Barcellona, Oslo e altre destinazioni tra cui Treviso. Il potenziamento si inserisce in un più ampio piano di crescita che prevede l'introduzione di nuove rotte e destinazioni tra la fine di quest'anno e marzo del 2009 : da Bologna a Bucarest e Cluj-Napoca, da Milano per Poznan e Timisoara e da Venezia per Timisoara e Cluj-Napoca.

1.10.2008: Wizz Air annuncia che la domenica opererà voli permanenti dall'aeroporto di Burgas verso Londra, e che dal 1 aprile 2009 potenzierà l'aeroporto di Budapest con 4 voli settimanali per Madrid, e 2 voli settimanali per Napoli. Saranno incrementate le frequenze dei voli per Barcellona, Oslo e altre mete, tra cui Treviso.

19.09.2008: in arrivo molte novità per Wizzair: a ottobre 2008 saranno attivati i voli Bologna - Katowice, Bologna - Varsavia e Roma - Danzica. A dicembre 2008 verranno poi inaugurati i nuovi voli Roma Fiumicino - Poznan e Cork - Poznan, a gennaio 2009 il volo Poznan - Milano - Bergamo Orio al Serio. Da marzo 2009, infine, sarà aperta una nuova base a Timisoara (Romania).

30.07.2008: il 24 luglio 2008 Wizz Air ha inaugurato la rotta da Venezia - Treviso per Budapest. I voli sono prevosti per martedì, giovedì e sabato.

09.06.2008: Wizz Air opererà, a partire dal 16 settembre 2008, un volo Varsavia - Roma Ciampino tre volte alla settimana. Il volo completa la creazione del network di collehamento di Varsavia con 17 destinazioni.

20.01.2008: Il 31 gennaio 2008 Wizzair aprirà la sua settima base in Polonia, a Poznan, e annuncia 14 nuove rotte dalla Polonia. L'obbiettivo 2008 è raggiungere quota 4 milioni di passeggeri da e per la Polonia.

Altre informazioni utili su Wizz Air

Wizz Air fa parte della ELFAA, The European Low Fares Airline Association, con le altre compagnie low cost europee: transavia.com, easyJet, flybe, Myair.com, Sky Europe, Ryanair e Sterling.

Prendi visione delle statistiche di performance della compagnia aerea Wizz Air (le statistiche si riferiscono agli ultimi due mesi di attività della compagnia).

Se vuoi conoscere altre statistiche di performance dei voli Wizz Air utilizza il motore di ricerca che trovi qui sotto; puoi effettuare la ricerca sulla base della rotta (aeroporto di partenza e aeroporto di arrivo), del volo, o della compagnia aerea: