Home  Risorse utili Compagnie aeree GermanWings

Voli Germanwings

FR - DE

 

  • Ricerca Voli
  • Ricerca Hotel

 

Compagnia aerea low cost Germanwings

Germanwings Airbus I voli della compagnia aerea low cost tedesca Germanwings sono basati sui suoi 5 hub situati in Germania: Colonia, Stoccarda, Berlino, Dortmund e Amburgo.

La compagnia serve attualmente 53 destinazioni, è in rapida espansione, ed è la prima aerolinea low cost tedesca.

Germanwings viene erroneamente ricercata anche come: German Wings, German Wing.

Photo Credits: Juergen Lehle, This file is licensed under the Creative Commons Attribution ShareAlike license versions 2.5, 2.0, and 1.0 Fonte: Wikimedia commons

I voli più prenotati con Germanwings

Volo Milano Colonia

Volo Bologna Colonia

Volo Colonia Milano

Volo Roma Colonia

Volo Roma Stoccarda

Volo Colonia Bologna

Volo Verona Colonia

Volo Colonia Roma

Volo Stoccarda Roma

Volo Monaco Berlino

Se il tuo volo non è tra quelli più prenotati con Germanwings, puoi consultare l'elenco dei voli low cost in partenza dall'Italia sulle rotte servite da Germanwings.

Prima di prenotare il tuo volo Germanwings:

Prima di prenotare il tuo volo consulta la pagina Infomazioni per il viaggio per avere tutte le informazioni riguardo:

  • i costi applicati da Germanwings in caso di cambio o annullamento della prenotazione.
  • le condizioni di viaggio disposte da Germanwings relativamente a bagagli, check in e altre disposizioni particolari.

Ricorda che le richieste di modifiche della prenotazione possono essere accettate solo telefonicamente contattando il nostro call center.

News su Germanwings:

13.10.2010: Con l'estate 2011 aumenta l'offerta germanwings di collegamenti fra l'Italia e la Germania. Oltre agli aeroporti già serviti di Milano, Bologna, Roma, Verona e Lamezia Terme, diventano operativi i collegamenti: fra Colonia Bonn e Pisa, Bari, Cagliari; fra Hanover e Napoli, Bari, Venezia, Catania.

13.10.2010: Per l'estate 2011 germanwings attiva le rotte Hanover - Palma di Maiorca e Hanover - Smirne (Turchia).

21.08.2010: germanwings conclude l'integrazione dei suoi voli nel programma frequent flyer di Lufthansa, Miles & More. I passeggeri potranno accumulare miglia volando con entrambe le compagnie e spendere poi i crediti anche su voli operati dall'altra.

20.08.2010: germanwings non è solo low cost; la compagnia tedesca introduce la nuova tariffa "Best Price" che al costo aggiuntivo di 13 euro permette di portare un bagaglio da stiva, fare la scelta del posto, prendere gratis spuntino e bevanda a bordo.

03.08.2010: Nella ricerca condotta dall'Associzione tedesca per la mobilità, germanwings si è piazzata al primo posto fra le 7 compagnie low cost esaminate; fattori che fanno di germanwings la prima della lista sono il costo dei biglietti, la puntualità dei voli, il programma frequent flyer, la distanza fra i sedili sugli aerei.

31.03.2009: la compagnia low-cost tedesca ha già annunciato una interessante novità per i passeggeri italiani. Dal 25 ottobre 2009 sarà infatti disponibile la nuova rotta tra Venezia/Treviso e Colonia/Bonn. I voli sono già disponibili a prezzi interessanti.

01.10.2008: si sono concluse con un nulla di fatto le trattative per la fusione di Condor, Germanwings e Tuifly. Tui Travel ha annunciato che continuerà a studiare alternative per la sua attività aerea tedesca.

28.08.2008: sono in corso le trattative per la fusione tra i vettori tedeschi dei tour operator Condor (Thomascook airlines) e TUI (TUIfly) e Germanwings.

24.07.2008: Germanwings volerà in Bosnia Erzegovina: la compagnia aerea inaugura il 16 agosto 2008 la nuova rotta Colonia/Bonn-Sarajevo, con un volo il mercoledì e uno il sabato.

03.07.2008: Germanwings è stata premiata con il Deutscher Multimedia Award 2008 per il settore E-Commerce: il sito web della compagnia aerea è stato riconosciuto come il più importante portale tedesco nel settore del turismo online.

10.03.2008: Nel 2007 Germanwings ha aumentato del 12,5% il numero di passeggeri (7,1 milioni nel 2006, 8 milioni nel 2007). Nel 2007 è stato anche inaugurato a Dortmund il quinto hub di Germanwings. Molto buone anche le prestazioni della compagnia quanto a puntualità (90,2%) ed affidabilità (99,9%), che pongono Germanwings tra le compagnie col miglior servizio in Europa.
Per l'estate 2008 da Colonia/Bonn saranno servite nuove destinazioni: Marsiglia, Cluj-Napoca, Reykjavik, Bordeaux, Katowice, Osijek, Riga, Skopje e Rostock.
Da Dortmund le nuove destinazioni saranno Bastia (Corsica), Spalato, Zara, Zagabria, Ankara ed Istanbul; da Stoccarda verranno ampliati i voli per Bucarest, Katowice e Lipsia/Halle, e da Berlino i collegamenti per Bucarest e il lago Balaton.

28.02.2008: Germanwings a partire dal 12 maggio 2008 riprenderà il volo Lamezia Terme - Stoccarda; sarà operato il lunedì. Il volo consentirà l'afflusso di tedeschi in Calabria, e di Italiani nella regione del Baden Wuettemberg.

Altre informazioni utili su Germanwings

La compagnia low cost tedesca Germanwings , filiale di Eurowings (società controllata al 49% da Lufthansa), nasce nel 1997, ma è soltanto nel 2002 che comincia le proprie attività operative. Il primo nome della compagnia aerea era Eurowings Flug GmbH, ma il 27 ottobre 2002 viene rinominata appunto in Germanwings GmbH.

Leggi la scheda di Germanwings su Wikipedia.

Prendi visione delle statistiche di performance della compagnia aerea Germanwings (le statistiche si riferiscono agli ultimi due mesi di attività della compagnia).

Se vuoi conoscere altre statistiche di performance dei voli Germanwings utilizza il motore di ricerca che trovi qui sotto; puoi effettuare la ricerca sulla base della rotta (aeroporto di partenza e aeroporto di arrivo), del volo, o della compagnia aerea: